ENGLISH VERSION

 

Qual è il tuo stile?

Vivo di ispirazioni, idee ed una buona dose di perfezione per il mio lavoro che mi piace ogni giorno di più, l’approccio al vostro matrimonio sarà di tipo fotogiornalistico, le immagini saranno spontanee senza pose banali e senza mai condizionare la vostra festa tornerò in studio con la documentazione di ogni singolo momento, di ogni singolo dettaglio, di ogni emozione che avrete vissuto nella vostra incredibile giornata di nozze.


Che attrezzatura userai al nostro matrimonio?

Userò un’attrezzatura professionale di ultima generazione ed avrò almeno un doppio di ogni singolo pezzo per non rischiare mai di perdere anche una sola immagine per imprevisti tecnici.


Scatti in raw o in jpeg?

Ogni professionista che ha a cuore il proprio lavoro deve scattare in raw perchè solo il negativo digitale alla massima risoluzione vi garantirà un’alta qualità di stampa a qualunque formato. Dal punto di vista tecnico il mio workflow di lavoro è collaudato da anni di esperienza.


Consegni i file della ripresa

Assieme all’album oppure un mese dopo le nozze se non avete deciso di stamparlo, vi consegnerò tutte le immagini della ripresa che ho selezionato,(700/800) saranno in alta risoluzione, libere da diritti di stampa e le potrete usare per tutte le vostre necessità famigliari, escluso cedere ad altri vostri fornitori senza aver ottenuto il mio consenso.


Che tipo di album proponi?

Ho diverse proposte sia come formato che come design sarete voi a sceglierne i particolari, sono testimonial di Album Epoca che ritengo un’azienda validissima e che fornisce continuamente a noi professionisti occasioni di rinnovamento e crescita professionale. Dall’album libro alla prestigiosa stampa fine-art con design artigianale e ricercato.


Che cos’è la stampa fine art?

La stampa Fine Art è attualmente il metodo migliore, e tecnologicamente più avanzato, per consentire ai fotografi di dar vita a vere e proprie serie di opere d’arte fotografiche, numerate, certificate e di elevatissima qualità, a partire da scatti digitali.

La Fine Art viene realizzata da speciali stampanti a getto d’inchiostro, (sì avete capito bene, le stampanti inkjet sono ancora le migliori), in grado di riprodurre fedelmente l’intera gamma cromatica, conservare anche i più piccoli dettagli delle zone d’ombra e di luce, ottenere un nero profondo e un perfetto punto di bianco nelle stampe bianco e nero.

Le stampanti Fine Art stampano con speciali inchiostri a solvente o a polvere, gestiscono fino a 12 differenti colori, contro i normali 4 delle stampanti domestiche. Questo garantisce la continuità dei toni cromatici senza passaggi bruschi fra un colore e l’altro.

Fondamentale per la stampa Fine Art è poi la qualità del supporto di stampa, carta o tela.

La carta usata è la regina della carta: in cellulosa di cotone 100% a ph neutro, declinata in diverse grammature e rifiniture, senza acidi, lignina e cloro.

Decisiva per la stampa Fine Art è anche la qualità del file digitale di partenza e il trattamento al quale viene sottoposto in fase di prestampa.


Ho visto la tua proposta e noto che l’album standard é di 50 facciate, posso aggiungere pagine al mio album?

Ho fissato in 25 pagine 50 facciate lo standard dei miei album, ma potrai aggiungere tutte le pagine che vorrai, anzi magari potrei essere io a consigliarti di fare qualche pagina in più per la buona riuscita del lavoro.


Dove trovo il tuo ufficio?

Il mio ufficio é a Genova Voltri in via Cialdini 11, vicino all’uscita autostradale ed alla stazione, ricevo esclusivamente su appuntamento e se per ragioni di lavoro avrete difficoltà a visitarmi in orario d’ufficio sono disponibile anche in altri orari, tutta la settimana, anche la domenica.


Quanti fotografi sarete al mio matrimonio

Se devo essere sincero, mi piace veramente tanto essere solo io. Ma è anche vero che praticamente sempre avere un altro fotografo con me mi permette di realizzare immagini altrimenti impossibili, per cui da tempo ho deciso per essere in due.


Fai ritratti di famiglia ai matrimoni?

Al vostro matrimonio sarò a vostra completa disposizione per realizzare tutte le immagini con gli ospiti che vorrete, chiaramente i soggetti piú importanti sono gli sposi ed é a loro che dedicheró il massimo della mia attenzione.

Il mio consiglio é quello di dedicare un momento del ricevimento per tutte le immagini di ritratto con gli ospiti che vorrete avere, sarebbe buona norma incaricare un vostro amico di organizzare magari da un’elenco preparato prima tutti i gruppi da immortalare.


Fai riprese prematrimoniali (Engaments)?

La considero una cosa molto bella, permette a me ed a voi di acquisire reciproca confidenza a tutto beneficio del risultato finale, e poi ci farà vivere alcune ore in modo simpatico e divertente.


Di quanto tempo è la copertura della giornata?

Voglio raccontare con le mie immagini la storia della vostra festa, per questo motivo inizio dai preparativi degli sposi e mi trattengo al ricevimento sino alla fine della festa, solo in questo modo avrò la possibilità di essere testimone di ogni accadimento e lo potrò documentare.


Ti sposti anche fuori della Liguria e dell’Italia?

Si mi sposto volentieri in qualunque localitá dell’Italia mi vorrete come fotografo, questo vale anche per altre nazioni. Chiaramente lo spostamento può comportare un sovraprezzo per la trasferta ed il pernottamento nel caso sia necessario.


Nei tuoi servizi è compreso il video?

Lavoro da anni con Director Studio (vai al sito http://www.directorstudio.it/), la sinergia con Arturo è totale, i suoi video vi permetteranno di conservare il ricordo in modo ancora piú completo.


Chi sarà il fotografo al mio matrimonio?

Non ho quasi mai piú di un servizio al giorno, tuttavia questo può succedere ed in quel caso se gli sposi sono d’accordo affido il lavoro ad un mio collaboratore, sempre fotografo professionista ed abituato a lavorare con me, ciò mi permette la sicurezza di un lavoro svolto col mio stile e con la stessa professionalitá e competenza. Sicuramente gli sposi potranno conoscere in anticipo la persona e potranno con tutta tranquillitá affidarsi al suo lavoro come se fossi io.


Le immagini che realizzerai saranno in posa o spontanee?

Alcune cose sono di vitale importanza nel nostro modo di lavorare, la prima è che dovrete vivervi la vostra festa con intensità e gioia, così nello stesso tempo sarete spiritosamente felici e sopratutto la spontaneità nascerà naturale permettendo a noi di realizzare immagini senza ricorrere a pose finte, molte volte banali e ripetitive.


Quanto tempo prima è meglio incontrarci per prenotare il servizio

Riceviamo richieste a partire un’anno prima delle nozze ma molte volte è capitato che un servizio è stato richiesto pochi giorni prima, per cui sentitevi liberi di agire come desiderate, è evidente che potreste trovarci impegnati se ci chiamate poco prima delle nozze.
Considero confermato il servizio soltanto dopo il versamento della caparra.


Quali sono i tuoi prezzi?

Ho diverse proposte che diventerebbe lungo illustrarle tutte in queste righe, mi potrai chiedere un preventivo dettagliato inviandomi una mail a questo indirizzo info@specchiomagico.com.


Share on: FacebookTwitterPinterest
F a c e b o o k