Qualcosa su di me

Ho sempre amato la fotografia, ma ho iniziato ad interessarmene seriamente dopo il 2002, quando sono entrato nel team dello studio Specchiomagico dei miei genitori. Ho imparato i segreti della camera oscura, delle pellicole in bianco e nero, dei banchi ottici, ma subito dopo sono passato al digitale e non ho mai più guardato indietro, le novità, tecniche, artistiche, erano straordinarie. Ho scoperto la fotografia del matrimonio d’autore, il reportage di matrimoni: per me, che così tanto amavo catturare le storie della gente nella vita reale, è stato folgorante scoprire che avrei potuto raccontare le vostre storie per lavoro, le vostre storie, fermate in attimi, catturate in un’immagine per sempre. Per questo amo i matrimoni e mi sono specializzato per fermare nel tempo un evento così molto preparato, dove ogni coppia aggiunge il suo mix di novità e di casualità creando il terreno e l’occasione per ottenere immagini sempre nuove e sempre diverse. Io non devo fare molto, perché le storie sono già lì; devo solo esprimere la mia sensibilità per saperle vedere, cogliere e …. fotografare.

 

Negli ultimi anni sono stato presente a centinaia di matrimoni, in centinaia di location; ho vissuto emozioni che mi hanno portato fino alle lacrime, altre che mi hanno fatto ridere a crepapelle, ma tutte mi hanno fatto capire che l’amore, anche l'amore per il mio lavoro è veramente solo ciò che serve.

DOMANDE FREQUENTI

Qual è il tuo stile

Realizzo esclusivamente fotografia di matrimonio ed il mio stile è di tipo reportage, non chiedo mai pose e racconto tutta la festa nuziale in modo naturale e spontaneo.
Non mi piace di guidare gli eventi del tuo giorno e sarò il più discreto possibile, la mia esperienza in centinaia di matrimoni mi permette di conoscere sempre l'accadere dei momenti e di essere sempre pronto a riprenderli.

Realizzi foto di famiglia durante il matrimonio

Sarò sempre disponibile per ogni scatto con amici e parenti vogliate fare Vorresti immortalare un discorso importante fatto durante la festa? Bene, lo farò! L'unica cosa di cui ho bisogno è di cenare se la cerimonia nuziale si prolunga per tutto il giorno. È importante ricordare che con lo stile di reportage non è possibile garantire la presenza in tutte le foto di tutte le persone che partecipano al tuo matrimonio. Se hai una richiesta particolare, ad esempio foto di gruppo classiche o simili o immagini con genitori, nonni, ti prego di farmelo sapere e sarò lieto di farlo accadere.

quanto prima devo contattarti per una prenotazione o un incontro

Abbiamo tanti modi per metterci in contatto, mi puoi inviare una mail all'indirizzo:
manuelrusca@gmail.com oppure Skype, Face Time e Whatsapp.
Se deciderai di darmi l'incarico di fotografare il tuo matrimonio ti farò firmare un contratto che conferma la tua scelta e che richiederà il versamento di una caparra.

CHE COSa CI CONSEGNERAI E QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA

Appena pochi giorni dopo le nozze pubblicherò in una pagina del sito il vostro real wedding, assieme a questo vi pubblicherò sul mio canale Vimeo uno slideshow completo di musica delle immagini più significative secondo la mia scelta. E mentre sarete in luna di miele vi preparerò la bozza dell'impaginazione dell'album che al vostro ritorno sempre sul web avrete la possibilità di modificare sino ad arrivare alla composizione del vostro album di nozze, che stamperò appena mi darete il vostro consenso.

Instagram Love