IL MIO SERVIZIO COMPRENDE SEMPRE:

Copertura totale della festa nuziale, dai preparativi degli sposi sino ai balli. 

Consegna dei file jpg della ripresa con postproduzione professionale su USB Drive, ovviamente in alta risoluzione ma vi consegnerò anche una copia delle immagini in risoluzione più bassa per i vostri usi sull'web e per una più veloce visione. 

Real wedding sul mio sito che potrà essere protetto da password su vostra richiesta. 

Slideshow gallery con musica che potrà essere scaricata per vostri usi web e visione domestica. 

Su vostra richiesta realizzerò la presentazione della vostra storia visiva che potrete condividere o utilizzare come vostro album virtuale (vedi esempio)

STAMPA ALBUM

Al ritorno dalla vostra luna di miele troverete la mia mail che vi avviserà che l'impaginazione dell'album è pronta per essere visionata e modificata se lo riterrete opportuno su di un sito web da me utilizzato per questo servizio, assieme a questo link ci sarà anche quello da cui scaricherete i provini "file bassa risoluzione" che vi abbiamo preparato. Sarete per cui in grado, da casa vostra ed in totale autonomia di fare la vostra scelta delle immagini e con un click ci invierete tutte le vostre segnalazioni. Soltanto dopo aver ricevuto da voi la vostra APPROVAZIONE della bozza proseguiremo con la stampa.
La stampa dell'album è facoltativa, potrete anche scegliere di farla successivamente

 

  • FAQ
  • FAQ English
Expand All | Collapse All
  • 1. Quanto tempo prima è meglio incontrarci per prenotare il servizio?
     

    Riceviamo richieste a partire un’anno prima delle nozze ma molte volte è capitato che un servizio è stato richiesto pochi giorni prima, per cui sentitevi liberi di agire come desiderate, è evidente che potreste trovarci impegnati se ci chiamate poco prima delle nozze.
    Considero confermato il servizio soltanto dopo il versamento della caparra.

    More
  • 2. Qual è il tuo stile?
     

    Vivo di ispirazioni, idee ed una buona dose di perfezione per il mio lavoro che mi piace ogni giorno di più, l’approccio al vostro matrimonio sarà di tipo fotogiornalistico, le immagini saranno spontanee senza pose banali e senza mai condizionare la vostra festa tornerò in studio con la documentazione di ogni singolo momento, di ogni singolo dettaglio, di ogni emozione che avrete vissuto nella vostra incredibile giornata di nozze.

    More
  • 3. Che attrezzatura userai al nostro matrimonio?
     

    Userò un’attrezzatura professionale di ultima generazione ed avrò almeno un doppio di ogni singolo pezzo per non rischiare mai di perdere anche una sola immagine per imprevisti tecnici.

    More
  • 4. Scatti in raw o in jpeg?
     

    Ogni professionista che ha a cuore il proprio lavoro deve scattare in raw perchè solo il negativo digitale alla massima risoluzione vi garantirà un’alta qualità di stampa a qualunque formato. Dal punto di vista tecnico il mio workflow di lavoro è collaudato da anni di esperienza.

    More
  • 5. Consegni i file della ripresa?
     

    3/4 mesi dopo le nozze, vi consegnerò tutte le immagini della ripresa che ho selezionato,(700/800). Saranno in alta risoluzione, libere da diritti di stampa e le potrete usare per tutte le vostre necessità famigliari, escluso cedere ad altri vostri fornitori senza aver ottenuto il mio consenso.

    More
  • 6. Che tipo di album proponi?
     

    Ho diverse proposte sia come formato che come design sarete voi a sceglierne i particolari, sono testimonial di Album Epoca che ritengo un’azienda validissima e che fornisce continuamente a noi professionisti occasioni di rinnovamento e crescita professionale. Dall’album libro alla prestigiosa stampa fine-art con design artigianale e ricercato.

    More
  • 7. Che cos’è la stampa fine art?
     

    La stampa Fine Art è attualmente il metodo migliore, e tecnologicamente più avanzato, per consentire ai fotografi di dar vita a vere e proprie serie di opere d’arte fotografiche, numerate, certificate e di elevatissima qualità, a partire da scatti digitali.

    La Fine Art viene realizzata da speciali stampanti a getto d’inchiostro, (sì avete capito bene, le stampanti inkjet sono ancora le migliori), in grado di riprodurre fedelmente l’intera gamma cromatica, conservare anche i più piccoli dettagli delle zone d’ombra e di luce, ottenere un nero profondo e un perfetto punto di bianco nelle stampe bianco e nero.

    Le stampanti Fine Art stampano con speciali inchiostri a solvente o a polvere, gestiscono fino a 12 differenti colori, contro i normali 4 delle stampanti domestiche. Questo garantisce la continuità dei toni cromatici senza passaggi bruschi fra un colore e l’altro.

    Fondamentale per la stampa Fine Art è poi la qualità del supporto di stampa, carta o tela.

    La carta usata è la regina della carta: in cellulosa di cotone 100% a ph neutro, declinata in diverse grammature e rifiniture, senza acidi, lignina e cloro.

    Decisiva per la stampa Fine Art è anche la qualità del file digitale di partenza e il trattamento al quale viene sottoposto in fase di prestampa.

    More
  • 8. Ho visto la tua proposta e noto che l’album standard é di 50 facciate, posso aggiungere pagine al mio album?
     

    Ho fissato in 25 pagine 50 facciate lo standard dei miei album, ma potrai aggiungere tutte le pagine che vorrai, anzi magari potrei essere io a consigliarti di fare qualche pagina in più per la buona riuscita del lavoro.

    More
  • 9. Dove trovo il tuo ufficio?
     

    Il mio ufficio é a Genova in via L.A.Muratori 5, vicino all’uscita autostradale ed alla stazione di Genova Aeroporto, ricevo esclusivamente su appuntamento e se per ragioni di lavoro avrete difficoltà a visitarmi in orario d’ufficio sono disponibile anche in altri orari, tutta la settimana, anche la domenica.

    More
  • 10. Quanti fotografi sarete al mio matrimonio
     

    Se devo essere sincero, mi piace veramente tanto essere solo io. Ma è anche vero che praticamente sempre avere un altro fotografo con me mi permette di realizzare immagini altrimenti impossibili, per cui da tempo ho deciso per essere in due.

    More
  • 11. Fai ritratti di famiglia ai matrimoni?
     

    Al vostro matrimonio sarò a vostra completa disposizione per realizzare tutte le immagini con gli ospiti che vorrete, chiaramente i soggetti piú importanti sono gli sposi ed é a loro che dedicheró il massimo della mia attenzione.

    Il mio consiglio é quello di dedicare un momento del ricevimento per tutte le immagini di ritratto con gli ospiti che vorrete avere, sarebbe buona norma incaricare un vostro amico di organizzare magari da un’elenco preparato prima tutti i gruppi da immortalare.

    More
  • 12. Fai riprese prematrimoniali (Engaments)?
     

    La considero una cosa molto bella, permette a me ed a voi di acquisire reciproca confidenza a tutto beneficio del risultato finale, e poi ci farà vivere alcune ore in modo simpatico e divertente.

    More
  • 13. Di quanto tempo è la copertura della giornata?
     

    Voglio raccontare con le mie immagini la storia della vostra festa, per questo motivo inizio dai preparativi degli sposi e mi trattengo al ricevimento sino alla fine della festa, solo in questo modo avrò la possibilità di essere testimone di ogni accadimento e lo potrò documentare.

    More
  • 14. Ti sposti anche fuori della Liguria e dell’Italia?
     

    Si mi sposto volentieri in qualunque localitá dell’Italia mi vorrete come fotografo, questo vale anche per altre nazioni. Chiaramente lo spostamento può comportare un sovraprezzo per la trasferta ed il pernottamento nel caso sia necessario.

    More
  • 15. Nei tuoi servizi è compreso il video?
     

    Lavoro da anni con Director Studio, la sinergia con Arturo è totale, i suoi video vi permetteranno di conservare il ricordo in modo ancora piú completo.

    More
  • 16. Chi sarà il fotografo al mio matrimonio?
     

    Non ho quasi mai piú di un servizio al giorno, tuttavia questo può succedere ed in quel caso se gli sposi sono d’accordo affido il lavoro ad un mio collaboratore, sempre fotografo professionista ed abituato a lavorare con me, ciò mi permette la sicurezza di un lavoro svolto col mio stile e con la stessa professionalitá e competenza. Sicuramente gli sposi potranno conoscere in anticipo la persona e potranno con tutta tranquillitá affidarsi al suo lavoro come se fossi io.

    More
  • 17. Le immagini che realizzerai saranno in posa o spontanee?
     

    Alcune cose sono di vitale importanza nel nostro modo di lavorare, la prima è che dovrete vivervi la vostra festa con intensità e gioia, così nello stesso tempo sarete spiritosamente felici e sopratutto la spontaneità nascerà naturale permettendo a noi di realizzare immagini senza ricorrere a pose finte, molte volte banali e ripetitive.

    More
  • 18. Quanto tempo prima è meglio incontrarci per prenotare il servizio?
     

    Riceviamo richieste a partire un’anno prima delle nozze ma molte volte è capitato che un servizio è stato richiesto pochi giorni prima, per cui sentitevi liberi di agire come desiderate, è evidente che potreste trovarci impegnati se ci chiamate poco prima delle nozze.
    Considero confermato il servizio soltanto dopo il versamento della caparra.

    More
  • 19. Quali sono i tuoi prezzi?
     

    Ho diverse proposte che diventerebbe lungo illustrarle tutte in queste righe, mi potrai chiedere un preventivo dettagliato inviandomi una mail a questo indirizzo info@specchiomagico.com.

    More
  • 1. What is your style?
     

    I live by inspirations ideas and a good dose of perfectionism, as I like my job more and more every day. My approach will be photojournalism, pictures will be spontaneous, I will not ask you to pose or influence any moment. I will get back to my studio with pictures from every moment, very detail, every emotion you’ll have lived during your incredible wedding day.

    More
  • 2. Which gear will you use for our wedding?
     

    I will use a professional, last generation, series of tools and make sure to have a double piece of everything to avoid losing a single shot due to technical problems.

    More
  • 3. Do you shoot in raw or jpg format?
     

    Every professional who loves his works has to shoot RAW, because only the high-resolution, digital negative will guarantee a high printing quality in very format. My workflow has been tested in years of experience.

    More
  • 4. Do you deliver the files of the shooting?
     

    I will deliver them along with the album, or, in case you chose not to print it, I will deliver the pictures I selected, about 700/800. The pictures will be free of any printing rights and you can use them however you want, except giving them to other professionals without my consent.

    More
  • 5. What kind of photo albums do you offer?
     

    I have different offers, both in format and design, you can choose the specifics. I am a testimonial for Album Epoca which I consider an excellent service, providing constant renewal and professional growth to us.

    I can cover every printing need, from photo albums to prestigious fine art prints.

    More
  • 6. What is fine art printing?
     

    It is, nowadays, the best and most technologically advanced means to allow photographers to give life to actual works of photographic art, certified, numbered and with the highest quality.

    Fine art prints are made through special inkjet printers, able to faithfully reproduce the whole chromatic range, maintaining even the slightest detail in light and shade zones and having a deep black and a perfect white in b/w pictures.

    I’ve seen your album proposal and noticed that the standard album has 50 pages, can I add more pages to my album?

    I picked a standard with 50 pages (25 sheets) for my albums, but you’ll be able to add how many pages you wish to the album. Maybe I’d suggest it myself in order to achieve a better looking product.

    More
  • 7. Where is your studio?
     

    My office is in Genova, via L.A.Muratori 5, near the highway exit and the train station of Cornigliano Genoa.

    It is also possible to set up an appointment in our office in Alba, near Cuneo, in Via Gardini 4,

    I receive on appointment only and, if you’re unable to set one in office hours I am available to find a more suitable time whenever possible, on Sundays too.

    More
  • 8. How many photographers will be at our wedding?
     

    In all honesty, I like when I’m the only photographer, but it’s also true that having another one with me allows to take pictures that would be impossible otherwise, so I choose to be two photographers for every shooting.

    More
  • 9. Do you take family portraits?
     

    I will be available to take all the pictures you’ll want with your guests, of course the most important subjects are the spouses and I will focus my highest attention on them.

    My suggestion is usually to dedicate a moment to take all the guests’ pictures you’ll want. It’s a good idea to prepare a list of the groups beforehand to be ready.

    More
  • 10. Do you take pre-wedding or engagement shootings?
     

    I consider it a very beautiful thing since it allows me and you to be more confident with each other, bringing benefits to the final result.

    More
  • 11. How long is your coverage time of the wedding day?
     

    I want my pictures to tell the story of your celebrations, so I start from the spouses’ preparation and stay until the party’s over, that’s the only way I can witness very thing happening and thus be able to take pictures of it.

    More
  • 12. Do you work outside of Liguria and Italy?
     

    I’ll gladly travel to be your photographer wherever you’ll want. Of course the travel may bring a fee for the transportation and the overnight stay if needed.

    More
  • 13. Is a video part of your services?
     

    I’ve been working with Director Studio and Francesco Lodari for a long time, my synergy with Arturo is total, his videos will allow you to keep the memories even more brightly.

    More
  • 14. Who will be my wedding’s photographer?
     

    I rarely have more than a shooting each day, but sometimes that can happen and in that case, if the spouses agree, I’ll trust a coworker to take my place. I pick professional photographers that I know and are used working with me, so that I know the job will be made with a style similar to mine and with the same professionalism and competence. Spouses will meet the photographer beforehand so that them too can trust him as I would.

    More
  • 15. Will you take spontaneous or staged pictures?
     

    Some things are of vital importance in our work: the first one is that you have to live your wedding with intensity and joy, so that you’ll be truly happy and naturally spontaneous, allowing us to take pictures without staging anything.

    More
  • 16. How long before the wedding can the shooting be reserved?
     

    We get requests starting from a year before the wedding’s day, but sometimes the shooting can be reserved a few days before. Feel free to take your time, of course, the shorter the notice, the more likely we will have another reservation. I consider the date reserved when the advance payment is made.

    More
  • 17. Which are your fees?
     

    I have different price ranges that can be discussed further, you can ask me a detailed estimate by sending me an email at: info@specchiomagico.com

    More

Recent Post

Homepage • About • Portfolio • Info • Blog • Testimonials • Contatti